Echo riporta Alaqua Cox accanto al Daredevil di Charlie Cox e al Kingpin di Vincent D’Onofrio, nel primo spin-off live-action del Marvel Cinematic Universe dopo Hawkeye del 2021. Questa serie sarà molto importate per la storia del MCU. Negli Stati Uniti debutterà contemporaneamente su Disney+ e Hulu, e sarà la prima serie Disney+/Marvel con un rating vietato ai minori. Inoltre, utilizzerà una strategia di rilascio in stile binge con tutti e cinque gli episodi che usciranno il 10 gennaio.
Echo sarà anche la prima serie del MCU a operare sotto la nuova denominazione di “Spotlight”, offrendo agli spettatori una serie che non è necessariamente legata alle vicende ultraterrene e multiversali del franchise. Dopo un 2023 non soddisfacente in termini di incassi per i film usciti al cinema, la serie Echo potrebbe assurgere a nuovo capostipite di rilancio per il franchise e aprire nuovi scenari narrativi.
Composta da cinque episodi, la serie racconta la storia di Maya Lopez, il cui spietato comportamento a New York City la porta a ritirarsi nella sua città natale. Dovrà affrontare il suo passato, riconnettersi con le sue radici nativoamericane e capire il significato di comunità per poter andare avanti con la sua vita.
Echo ha sicuramente molti vantaggi a suo favore: i fan delle produzioni Marvel vedranno un livello di violenza e crudezza che non hanno mai incontrato prima. Il Kingpin di Vincent D’Onofrio e il Daredevil di Charlie Cox saranno importanti personaggi di supporto, Echo li userà come cuscinetto per i fan che non hanno necessariamente familiarità con la nuova eroina interpretata da Alaqua Cox. Caratterizzato da un cast di attori e personaggi molto diversi tra loro e da una narrazione realistica della protagonista, Echo proverà a distinguersi da alcune delle serie più criticate del MCU degli ultimi anni. Dopo che numerosi ritardi hanno fatto slittare Echo all’inizio del 2024, l’attesa è alta per vedere cosa farà la nuova eroina non udente del franchise lontano da grandi nomi come Hawkeye.
I cinque episodi di Echo sono disponibili su Disney+ dal 10 gennaio!