Nuovo anno, nuovi propositi, nuove serie e proseguimenti da non perdere! Sarà un anno intenso per l’universo seriale con già alcuni titoli in uscita a gennaio che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti gli appassionati!
Gennaio 2024, su Netflix, inizia all’insegna del thriller con la miniserie Un inganno di troppo. Mix di dramma e mistero, la serie ha in regia David Moore e trae ispirazione da un romanzo di Harlan Coben.
Spazio alle serie coreane con Marry My Husband, tratto da una web novel. La serie racconta la vendetta di una donna malata terminale che scopre la relazione tra il marito e la sua migliore amica.
The Brothers Sun è una commedia carica d’azione e drammi familiari ideata da Brad Falchuk e Byron Wu. Nel cast spiccano Michelle Yeoh, Justin Chien e Sam Song Li.
Emozioni avvincenti e clima di tensione in Criminal Record, la nuova serie thriller poliziesca composta da otto episodi disponibili dal 10 gennaio su AppleTV+. La trama ruota attorno a due detective di spicco, interpretati dal vincitore dell’Oscar Peter Capaldi e da Cush Jumbo, i quali si trovano coinvolti in un serrato confronto mentre indagano su un efferato omicidio di grande risonanza.
Tra le serie Netflix più attese di gennaio 2024 c’è Ragazzo divora universo, miniserie di formazione ispirata al romanzo omonimo di Trent Dalton che racconta un’emozionante storia di formazione.
Due criminali in attesa di un carico importante, due poliziotti in appostamento pronti a far scattare il blitz, due operatrici della centrale pronte a inviare i rinforzi. Ma il carico non arriva e tutti sono costretti ad un’attesa estenuante e a trovare un modo per ammazzare il tempo. Niente da segnalare è la nuova serie Original italiana targata Prime Video disponibile dal 18 gennaio!
Il celebre franchise sbarca in Australia con NCIS: Sidney con la prima stagione disponibile su Paramount+ dal 18 gennaio. Sullo sfondo di una delle città portuali più belle al mondo, affronta anche le tensioni internazionali nell’Indo-Pacifico. Per questo nasce una task force multinazionale tra Polizia Federale Australiana e NCIS americana per controllare i crimini navali.
Hazbin Hotel è la serie musical comedy d’animazione per adulti prodotta da A24 e da Bento Box Entertainment di FOX Entertainment e creata da Vivienne Medrano. Disponibile in esclusiva su Prime Video il prossimo 19 gennaio!
Rilasciata già nel Regno Unito da BBC, arriva dal 20 gennaio su Paramount+ in Italia la miniserie The Woman in the Wall creata da Joe Murtagh.
Nuova serie Netflix con Sofia Vergara! Griselda debutterà proprio a fine gennaio 2024, è ispirato alla vita della scaltra e ambiziosa Griselda Blanco, che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia.
Prequel dell’omonimo film, Sexy Beast è una serie che racconta le origini di Gal Dove, un brillante ladro che si ritrova nella seducente follia del mondo criminale londinese durante i vivaci anni ’90.
Tratta dall’omonimo libro di Donald L. Miller e sceneggiata da John Orloff, Masters of the Air racconta le vicende avvincenti del 100esimo Gruppo Bombardieri, noto anche come il “Bloody Hundredth”. La narrazione si concentra sulle audaci missioni di bombardamento intraprese dal gruppo, impegnato in rischiose incursioni contro la Germania nazista. Con cast stellare e produttori di alto profilo (citiamo solo Steven Spielberg e Tom Hanks) la serie è una delle più attese di gennaio e forse del nuovo anno solare!
Ambientata nella vibrante e tumultuosa Hong Kong del 2014, Expats ha per protagoniste tre donne americane interpretate da Nicole Kidman, Sarayu Blue e Ji-young Yoo, le cui vite si intrecciano in seguito ad un’improvvisa tragedia familiare.
La serie canadese Skymed segue la vita di giovani medici e dei piloti che guidano le ambulanze aeree nel Canada settentrionale. Le storie personali si intrecciano con i salvataggi più estremi in zone remote della nazione. Nella nuova stagione ci saranno salvataggi ancora più estremi mentre il gruppo di professionisti cercando di fare affidamento l’uno con l’altro per sopravvivere a 20mila piedi d’altezza.
Debutta su Now True Detective: Night Country, la quarta stagione della serie antologica HBO ideata da Nic Pizzolatto. Protagoniste del nuovo capitolo Jodie Foster e l’ex pugile Kali Reis.
Ritorna Skam Italia, la serie teen di successo prodotta da Cross Production. Come al solito siamo di fronte a una serie che riesce ad affrontare tematiche attuali in modo sempre convincente.