Categories: Consigli

3 serie per riscoprire la magia del Natale

C’è a chi piace e a chi non piace, ma il Natale per le piattaforme di streaming è diventato un trend per veicolare storie e creare contenuto accattivante per acquisire nuovi spettatori. Famiglia, Magia, Amore: queste sono alcune delle parole chiave su cui ruotano queste storie. Scopriamo insieme quali sono le tre serie da recuperare per riscoprire la magia del Natale!

NUOVO SANTA CLAUSE CERCASI

Inizia tutto con un insolito cortocircuito: cosa succede quando persino Babbo Natale smette di credere… al Natale? La nostra società frenetica è distratta da un’ansia diffusa. L’immaginazione sembra non avere più spazio, figuriamoci credere in una vecchia favola per bambini. Ecco che, in questo contesto il tanto atteso sequel di una saga cinematografica amata, cattura perfettamente questa triste realtà in cui persino Babbo Natale fatica a riconoscersi e a farsi riconoscere. Nuovo Santa Clause Cercasi gioca con la nostalgia e offre un’abbondante dose di divertimento, riportandoci indietro al personaggio di Scott Calvin alias Santa Claus, interpretato da Tim Allen.

BUON QUEL CHE VI PARE

Se invece non ne potete più di alberi agghindati, dei maglioni con le renne e delle calze appese sul camino ecco una serie che fa al caso vostro. Buon quel che vi pare è una sit-com che non mira tanto a distruggere lo spirito natalizio, quanto a esasperare le consuetudini festive di una famiglia troppo unita, guidata da un padre severo e tradizionalista. Il Natale si respira in ognuna delle otto puntate, ma rappresenta solo un pretesto per l’emergere – tra una battuta di vecchio stampo e l’altro – di tematiche di un certo spessore e di drammi comuni a tutte le famiglie.

DASH & LILY

Per i romanticoni invece potrebbe essere d’aiuto recuperare Dash & Lily, una serie natalizia cancellata da Netflix dopo una stagione, ma che racconta, in una New York innevata, la nascita di un nuovo amore. Durante le vacanze natalizie, due adolescenti di New York di nome Dash (Austin Abrams) e Lily (Midori Francis) entrano in contatto grazie a quaderno rosso che la ragazza ha lasciato volontariamente tra gli scaffali di una libreria. Quando Dash lo trova, iniziano una serie di sfide che i due si lanciano a vicenda e che, dopo una serie di peripezie, sfociano in una relazione amorosa.

Share
Published by
silvio