Grazie agli accordi tra la BBC e Disney+, il resto del mondo, e non solo il Regno Unito, ha avuto la possibilità di guardare in tempo reale l’episodio speciale The Star Beasts che celebra i 60 anni di Doctor Who. Dal 25 novembre, sulla BBC nel Regno Unito e su Disney+ nel resto del mondo, è disponibile l’episodio che ha segnato il ritorno di David Tennant e Catherine Tate nei ruoli del 14° Dottore e di Donna Noble. Sì, anche se assomiglia a Ten, non è Ten.
La storia segna un importante ritorno con Russell T Davies, che ha ridato nuova linfa vitale a Doctor Who nel 2005, portando così in auge il classico televisivo degli anni ’60 della BBC e regalandoci alcuni degli episodi più memorabili del piccolo schermo. Dopo dodici anni dall’abbandono della serie, Davies fa il suo ritorno e rimarrà come showrunner per raccontare le avventure del nuovo Signore del Tempo, interpretato da Ncuti Gatwa di Sex Education.
In The Star Beast, Davies riesce a mantenere intatte le atmosfere che caratterizzavano le prime stagioni del reboot di Doctor Who; la sintonia tra i due protagonisti è ancora la stessa, impeccabile come lo era una quindicina di anni fa. L’attesissimo ritorno di Tennant rappresenta l’autentica e ideale celebrazione del sessantenario di questa serie classica, affidata a un interprete che, molto prima di indossare i panni del Signore del Tempo, era un appassionato fan sfegatato.
E per chi non ne ha abbastanza, gustatevi il dietro le quinte dell’episodio e sintonizzatevi su Disney+ il 2 dicembre per il prossimo speciale, At the Edge of the Universe.